venerdì 5 settembre 2014

Birra, un concentrato di benefici

La birra possiede molteplici proprietà che risultano efficaci e vantaggiose per la nostra salute. 


La birra è una bevanda che non contiene grassi e i suoi benefici effetti risultano evidenti se pensiamo che un consumo moderato di alcool etilico riduce il rischio di incorrere negli attacchi cardiaci, nell’ipertensione arteriosa, nei problemi vascolari e nel diabete. Ecco perché il suo consumo può essere inserito all’interno di una dieta equilibrata.


UN AIUTO PER I RENI

La birra ha molti effetti positivi sul nostro organismo, perché aiuta il lavoro dei reni e favorisce la diuresi; contribuisce a far funzionare bene lo stomaco e l’intestino, partecipa alla calcificazione e alla formazione dei tessuti connettivi ed è un ottimo antiossidante, visto che alcune ricerche hanno provato che è in grado di prevenire alcune forme di tumori , come quello al colon.


PROPRIETA' DELLA BIRRA

La birra non contiene grassi, è in grado di apportare vitamine e sali minerali e per questo contribuisce a dare al nostro organismo delle sostanze importanti. Per quanto riguarda in particolare le vitamine, abbondanti sono quelle del gruppo B, che svolgono diverse funzioni: garantiscono l’equilibrio nervoso, aiutano la digestione e intervengono nel metabolismo. La birra contiene alcool etilico, che aiuta la salute del cuore, è ricca di potassio e magnesio, che incidono sulla diuresi. Inoltre contiene silicio, che interviene nella formazione dei tessuti connettivi.


BENEFICI DELLA BIRRA

Bevuta in quantità moderata, la birra riesce a mantenere attivo l’apparato cardiocircolatorio, apportando numerosi benefici, garantendo un minor rischio di incorrere nell’ angina pectoris e nell’ infarto , oltre che nell’ ipertensione arteriosa e nei problemi vascolari che si possono manifestare a livello cerebrale. Inoltre favorisce l’aumento del colesterolo “buono” e riduce il diabete. E’ fondamentale anche in menopausa, perché produce un innalzamento dei livelli degli estrogeni. 

Nessun commento:

Posta un commento