venerdì 17 aprile 2015

10 Cibi Brucia Grassi



Dalla A di Asparago alla T di tacchino ecco 10 cibi brucia grassi, che aiutano a consumare più calorie di quante ne contengano essi stessi, e che si possono consumare “All can you eat”, in quantità per così dire illimitate non pensando alle calorie negative e al senso di colpa, piuttosto invece con notevole plauso di nutrizionisti e dietologi.

1. Asparagi

Calorie per 100 g: 20
Un ottimo cibo detox (contiene nutrimenti diuretici che aiutano a rimuovere le tossine), mangiando asparagi si può anche aiutare l’organismo ad aumentare il proprio metabolismo.
Oltre ad essere un coadiuvante per la perdita di chili in eccesso, l’asparago è una ricca fonte di folati, ed è indicato per le donne in gravidanza, proprio per la riduzione di rischi di malformazioni del feto.
Inoltre gli asparagi contengono antiossidanti e sostanze anti-infiammatorie utili per l’organismo.

2. Caffè



Calorie contenute in una tazzina di caffè: 2
In pratica bere caffè vuol dire assumere zero calorie.
Ovviamente aggiungendo zucchero si vanifica questo vantaggio, ma usare il caffè zuccherato con moderazione è comunque un’ ottima soluzione per la dieta.
Attenzione anche ad un’altro effetto: berne troppo può causare tensioni e sforzi cardiac, dunque il consume di caffè deve essere sempre tenuto sotto controllo.
Il caffè ha anche azione termogenica (ovvero che aumenta la produzione del calore da parte dell’organismo), e di conseguenza stimola il consumo di calorie.
Questa bevanda reduce anche il senso di fame e aumenta il senso di sazietà e il metabolismo.

3. Cavolfiore



Calorie per 100 g: 25
Con il riso, con le patate a pure, condito semplicemente con olio e limone, il cavolfiore è da sempre un amico della dieta grazie al suo basso contenuto calorico e al suo alto contenuto di vitamina C, di fibre e di Vitamina K.
Cotto al vapore mantiene inalterata la sua naturale croccantezza, che consente di masticarlo lentamente e dà una maggiore sensazione di sazietà.

4. Cetriolo



Calorie per 100 g: 16
Composto per la maggior parte da acqua, il cetriolo è una grande fonte di vitamina C ed è conosciuto per ridurre i livelli di infiammazione nell’organismo, in quanto contiene acido ascorbico e acido caffeiso che aiuta a prevenire la ritenzione idrica, afferma la nutrizionista Daisy Connor al Daily Mail.

5. Mele



Calorie per 100 g: 52
Preferibilmente le Verdi.
Evitate le Red Delicious a favore delle Granny Smith meno caloriche.
Le mele Verdi inoltre sono ricche in fibre, e un ottimo spezzafame grazie al senso di sazietà che danno.

6. Pomodori




Calorie per 100 g: 18
Pieni di gusto e anche di licopene, I pomodori sono tra I cibi migliori da includere in una dieta.
Oltre al loro basso contenuto in calorie, i loro benefici per la salute sono infiniti, e aumentano quando sono cucinati.
Gli esperti infatti sostengono che i pomodori cotti hanno gli stessi benefici delle statine, assunte da pazienti con alti livelli di colesterolo nel sangue: una medicina naturale in pratica.
Il segreto di questo “elisir” di salute sta nell’alto contenuto di licopene, che rende questo vegetale di quel suo rosso brillante.
Il licopene è anche un potente antiossidante, e riduce il rischio di ifnarti e ictus.

7. Papaya




Calorie per 100 g: 43
La papaya fresca contiene poche calorie, e la sua assunzione non incide di molto nella quantità raccomandata giornaliera.
E’ un frutto ricco di Vitamina C e contiene 15 volte l’antiossidante “cripto xantina” delle arance, che riduce il rischio di poliartrite.
La papaya inoltre è ricca di fibre e combatte la costipazione e l’eccesso di colesterolo, e contiene un enzima digestivo chiamato papaina.

8. Peperoncino




Calorie per 100 g: 40
La sensazione di piccante che sentite in bocca quando mangiate del peperoncino è la stessa che fa bruciare le calorie al vostro organismo!
Il peperoncno contiene capsaicina, che secondo gli esperti accelera il metabolismo e fa bruciare più calorie.
Ovviamente anche le calorie assunte con l’assunzione del peperoncino sono minime, viste non solo la sua quantità, ma anche la quantità di vegetale che una persona riesce a mangiare!

9. Sedano



Calorie per 100 g: 16
Anche questo un ottimo cibo per l’alimentazione controllata: il 75% del sedano è composto da acqua, l’altro 25% da fibre.
L’alto contenuto di acqua fa si che si brucino più calorie per mangiarlo che quante ne abbia davvero il cibo stesso.
Inoltre è un cibo ricco di sodio e potassio e una centrifuga di sedano è ottimo dopo una seduta di palestra.

10. Tacchino e altre carni magre





100 grammi di carne di maiale contengono 145 calorie, 100 grammi di tacchino 144 calorie, 100 grammi di pollo 172 calorie.
Tutte queste carni sono un’eccellente fonte di proteine, che consentono all’organismo di fare sforzi, di accelerare il metabolismo e di introdurre poche calorie.
L’organismo riceve molta energia dalle carni bianche, che consentono poi di digerire e di bruciare le calorie da carboidrati, e in più assicurano un maggiore senso di sazietà prolungato nel tempo.
Un ultimo consiglio: private il più possible le carni dal grasso, per una corretta assunzione di calorie e proteine.

Nessun commento:

Posta un commento