martedì 17 giugno 2014

Salute. Smettere di fumare: i cibi che ti aiutano

Smettere di fumare! Questa dovrebbe essere la parola d’ordine per gli accaniti amanti del fumo, che rischiano ogni giorno di aggravare la propria salute per il loro vizietto abituale. Caro fumatore, lo so che lo sai che il fumo fa male, anche perchè è scritto sul tuo bel pacchetto, ma se vuoi cominciare a ridurre il quantitativo di sigarette, per far felice qualcuno oppure semplicemente perché ti sono ben chiari i rischi che comportano, devi sapere che ci sono alcuni cibi che possono aiutarti in questa importante sfida!
Infatti, sulle vostre tavole ci sono le risposte giuste alle vostre domande e voi, dovrete solo fare attenzione e sapere quali sono i piccoli rimedi per riuscire nel vostro obiettivo “o in quelli di chi ve lo chiede”.
Pertanto, è risaputo anche che fumare sigarette contrae le pareti dello stomaco, e riesce ad alleviare il senso di fame, però ci sono dei cibi migliori del fumo, leggeri e anche cibi ottimi per il vostro progetto come: Lattuga, verdure, carote, albicocche, banane e altri alimenti, magari di stagione. Anche le bucce di mela pare aiutino, diminuiscono il senso di fame e distraggono dal fumare.
Non eliminate i carboidrati, essenziali per il corpo e quando avete un’irrefrenabile voglia di accendervi una sigaretta provate a mettere sotto i denti una bella radice di liquirizia.In questo quadro si piazzando anche le tisane alle erbe, che calmano e aiutano. Per concludere, tutto si può fare, bisogna solo volerlo!

Nessun commento:

Posta un commento