martedì 12 maggio 2015
I 7 alimenti che possono provocare o aumentare la cellulite
Ci sono cose, che mangiamo quotidianamente, ignorando che possono provocare al nostro corpo l'insorgere o l'accentuare di uno degli inestetismo più odiati dalle donne: la cellulite.
Ci sono cose, che mangiamo quotidianamente, ignorando che possono provocare al nostro corpo l’insorgere o l’accentuare di uno degli inestetismo più odiati dalle donne: la cellulite. Ci sono, in particolare, 7 alimenti che dovreste evitare se non volete che questo orrendo inestetismo appaia sul vostro corpo.
Due consigli utili sono evitare di indossare pantaloni molto stretti e non restare sedute per ore durante la giornata. Inoltre, dovreste stare alla larga dai seguenti cibi:
1. Dolci:
E’ necessario ridurre al minimo il consumo di dolci per evitare la comparsa della cellulite perchè essi aumentano la quantità di grasso accumulato nel corpo.
2. Tè troppo zuccherati:
Il tè o gli infusi troppo zuccherati sono un altro fattore che aumenta il problema della cellulite, specie se usate lo zucchero raffinato. Questo, infatti, non viene trasformato in energia, bensì si accumula in varie parti del corpo, soprattutto sulle gambe, sui fianchi e sulla pancia.
3. I grassi:
Gli hamburger, la pizza, gli hot-dog, le patatine fritte e tutti quei cibi da fast-food sono i nemici numeri uno del nostro corpo e della nostra pelle. Provocano un accumulo eccessivo di grassi. Evitate anche il consumo di latticini interi (non scremati) e soprattutto di margarina, crema Chantilly, panna e burro.
4. Cibi grassi:
Evitate i cibi fritti, ma riducete anche il problema della cellulite come le carni rosse e i salumi (salame, prosciutto, salsiccia e pancetta).
5. Il sale:
Il sodio, è nemico della vostra salute per vari motivi: quotidianamente non bisognerebbe assumere più di 1,5 grammi di sale al giorno. Se potete sostituite il sale comune con il sale marino o il sale rosa dell’Himalaya.
6.Bevande zuccherate:
Le bibite gassate, soprattutto la Coca-Cola e simili, contengono grandi quantità di zucchero e prodotti chimici nocivi. E se per caso non siete abituati o dopo un po’ vi stanca, optate per i succhi di frutta naturali o per gli infusi di erbe freddi.
Fonte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento