martedì 19 maggio 2015

Vuoi unghie più forti?



Mani curate, unghia perfette, sono un ottimo biglietto da visita. Tutte le donne vorrebbero avere delle mani curate, purtroppo però non è sempre facile. Alcune donne ha unghie molto fragili. Come curarle?
1. E’ necessario aumentare il consumo di proteine: l’ideale è aumentare l’ingestione di alimenti ricchi di proteine come ad esempio le carni magre, il pollo, il pesce o i legumi. Fa bene anche consumare più calcio e vitamine A, B e C, presenti in frutta e verdura.
2. Evitate il contatto con prodotti chimici: apparentemente buoni, prodotti come detergenti e saponi possono debilitare le unghie a causa dei loro componenti tossici. Per evitare di entrare in contatto con questi prodotti utilizzate un paio di guanti.
3. Mantenere le unghie corte: le unghie lunghe possono essere molto belle da vedere, ma si spezzano con facilità.
4. Limitare l’uso di solvente per smalto: limitatene l’uso, utilizzalo solo una volta a settimana e in piccole quantità.
5. Evitare l’uso di indurenti e unghie finte: gli questi prodotti in realtà contengono composti chimici che possono rimuoverne lo strato superiore. Sarebbe bene, evitare anche l’utilizzo di unghie finte, sono belle da vedere, ma quando si devono togliere possono rovinare la superficie dell’unghia e portare alla comparsa di funghi.
6. Farsi la manicure una volta a settimana: non c’è bisogno di mettersi lo smalto per fare una buona manicure. Realizzate solo i passaggi di pulizia e taglio e mantenete sane le vostre unghie.
7. Limare le unghie dritte: si consiglia di limarle dritte e non arrotondate per evitare che si incarniscano.
8. Limare le unghie spezzate: quando le unghie si spezzano l’ideale è limarle immediatamente per attenuare il danno prima che peggiori.
Per rinforzare le vostre unghie c’è il trattamento all’olio di oliva per rinforzare le unghie
Ecco quali ingredienti vi saranno utili per preparare l’impacco:
-Un po’ di olio di oliva
-Succo di arancia fresco
– Aglio
Triturate l’aglio e mescolatelo in una tazza al succo di arancia fresco. In seguito, mettete a bagno le unghie in questa miscela per 10 minuti circa. Poi, in un’altra ciotola, versate una quantità abbondante di olio di oliva e immergetevi le unghie per altri 15 minuti.
Fate questo trattamento due volte a settimana. L’ideale sarebbe applicare un po’ di olio di oliva sulle unghie tutte le sere prima di andare a dormire.


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento