sabato 23 agosto 2014

6 spezie per ridurre il rischio di cancro

Inserendo nelle proprie diete 6 spezie è possibile ridurre il rischio di svilupparlo


6 spezie per ridurre il rischio di cancro


Cancro è una parola che mette paura a chi la sente, a prescindere da età, sesso e condizioni economiche. C’è un buon motivo per avere paura: nonostante i diversi tipi di cancro abbiano altrettanti tassi di sopravvivenza, combattere il cancro stesso può essere tanto terribile quanto morire per la malattia. Inserendo nelle proprie diete 6 spezie è possibile ridurre il rischio di svilupparlo:
E noto perché aiuta nel processo di digestione, ma molte persone non sanno che è anche un potente antiossidante. I semi, che vengono spesso mangiati a manciate dagli intenditori indiani dopo i pasti per assicurarsi una buona digestione, contengono anche il timochinone. Questo composto aiuta a ridurre la diffusione delle cellule che provocano il cancro al colon.
2) Origano
Oltre ad essere utilizzata in vari piatti italiani e per insaporire la pizza, questa spezia ha delle proprietà anticancro. Grazie alla capacità di combattere i microbi, un cucchiaino di origano ha la potenzialità di fermare la crescita delle cellule tumorali maligne che causano il cancro alla prostata.
3) Zenzero
Lo zenzero è sempre stato prezioso per le sue proprietà curative. Oltre ad aiutare a ridurre il colesterolo, lo zenzero è conosciuto per la capacità di migliorare il metabolismo. Le persone che lo inseriscono nella propria dieta lo fanno sapendo che stanno uccidendo quelle cellule che causano il cancro.
4) Zafferano
La crocetina, un carotenoide presente nei fiori del genere crocus come lo zafferano, aiuta a ritardare lo sviluppo del cancro. In aggiunta, è stato dimostrato che questo composto è in grado di ridurre le masse tumorali del 50%. E’ caro, ma si può trarre vantaggio dei benefici di questa spezia semplicemente ingerendo alcuni dei suoi fili.
5) Cannella
E’ un condimento prezioso per diversi piatti come pane, dessert, contorni, antipasti. Basta mezzo cucchiaio al giorno per godere dei suoi benefici, che consistono nella riduzione del rischio di sviluppare il cancro.
6) Finocchio
L’anetolo è un composto aromatico che si trova nel finocchio ed aiuta a resistere alle qualità adesive e invasive delle cellule cancerogene. Il finocchio fa questo reprimendo quelle attività che sono regolate dagli enzimi e incoraggiano le cellule cancerogene a moltiplicarsi. Questa spezia contiene anche molti antiossidanti e e fitonutrienti.

Nessun commento:

Posta un commento