Nella propria alimentazione non tutti consumano regolarmente frutta e verdura e questo non costituisce per niente una buona abitudine. Nell’ambito del rapporto fra dieta e salute frutta e verdura possono essere considerati veri salva-vita.
Frutta e verdura per sentirci bene quindi, ma anche per prevenire diverse patologie, come appunto l’ictus. Ecco a questo proposito quanto ha spiegato Linda Oude Griep, a capo della ricerca:
“Per prevenire l’ictus può essere utile consumare frutta bianca e verdura. Ad esempio mangiare una mela al giorno è un modo semplice per aumentare l’introito di vegetali a polpa bianca. Non dobbiamo però dimenticare che i vegetali di altri colori proteggono da altre malattie croniche: è quindi sempre importante consumare molta frutta e verdura.”
Da questo punto di vista i risultati dello studio sono stati piuttosto evidenti, dimostrando che, fra i vegetali di differenti colori, proprio a quelli bianchi spetta il primato dello svolgere un’azione fondamentale nel tempo nella prevenzione dell’ictus.
Nessun commento:
Posta un commento