lunedì 20 giugno 2016

7 fattori che causano l'ipertensione: impara a prevenirla in tempo



La pressione alta è un grave problema di salute che colpisce molte persone in tutto il mondo e può innescare vari disturbi, dall' insufficienza cardiaca a un attacco di cuore o ictus. In questo articolo spiegheremo tecnicamente le fasi che portano a soffrire di ipertensione e che cosa possiamo fare per evitarlo.
In termini generali l'ipertensione deriva da uno stile di vita inadeguato composto da una serie di non sane abitudini quotidiane: bere eccessivo, fumo, cibi salati saturi, attività con alti livelli di stress, mancanza di esercizio fisico, etc.

Oggi le persone preferiscono vivere una vita pigra e confortevole, ma ignorano che nel lungo termine questo può causare un enorme danno alla salute. Eccesso di cibo e passare ore seduti genera spesso problemi di obesità: una delle principali cause dell' ipertensione.
Generalmente, le persone che soffrono di ipertensione  ricevono diversi avvisi da parte del loro corpo prima che accada qualcosa di spiacevole, bisogna ascoltare questi "avvisi" e cambiare le proprie abitudini.
Ci sono tre fasi
- Pre-ipertensione
- Fase 1
- Fase 2. fase critica

Fare esercizio: non si tratta di lottare per diventare un atleta professionista da un giorno all'altro. Questo è il più comune errore che molte persone commettono con conseguenti gravi problemi di salute. E 'conveniente, tuttavia, fare esercizi fisici brevi e moderati , intensificandoli se il corpo sta reagendo in modo  favorevole. Svolgere qualche tipo di attività fisico può portare alla perdita di peso e questo aiuterà anche a regolare la pressione arteriosa alta.
Dieta e alimentazione:Un altro fattore che influisce notevolmente sull'ipertensione è la dieta. Evitare il cibo spazzatura, i cibi ricchi di grassi, ad alto contenuto di calorie e contenenti consistenti quantità di sale o zucchero, tutti questi aumentano il grasso corporeo. Il grasso in eccesso è una delle cause dell'ipertensione.
Invece di questi alimenti preferite  frutta e verdura.
Dipendenze: fumare o bere troppo alcol può portare a problemi di stress gravi. Fatevi consigliare da uno specialista.
Ridurre lo stress: la società di oggi ci espone a molte situazioni di conflitto, a ciò si aggiungono le preoccupazioni, gli obblighi, i timori e le paure, ecc che possono portare ad aumentare lo stress. Lo stress può danneggiare la vostra salute se non viene controllato. Può portare a infarto o ictus, anche causare la morte.
In breve, se si vuole curare l'ipertensione, prima che sia troppo tardi, si dovrebbe provare quanto segue:
1- un'alimentazione sana
2- esercizio regolare
3- alcool limitatamente
4- diminuire l'assunzione di sale e zucchero
5- perdere peso
6- smettere di fumare
7- gestire lo stress

Nessun commento:

Posta un commento