Il segreto per invecchiare in salute sta nello stile di vita di questa millenaria cultura. In questo articolo presentiamo i 10 segreti anti-invecchiamento più radicati nella cultura cinese.
- Consumare molto omega-3: Secondo un articolo del National Geographic, la Cina è il primo paese al mondo per consumo di alimenti provenienti dal mare. L’omega-3, di cui questi alimenti sono ricchi, possiede proprietà che prevengono la formazione di coaguli nelle arterie, diminuiscono la pressione sanguigna, migliorano il funzionamento dei neuroni e diminuiscono il colesterolo.
- Bere tè verde: Senza zucchero bianco raffinato, il tè verde possiede proprietà antiossidanti che aiutano a riparare e diminuire i danni alle cellule.
- Fare molta attività fisica: Conosciamo tutti i benefici dell’attività fisica quotidiana. Sia nella campagna che in città, i cinesi camminano moltissimo.
- Zenzero: Infusi, zuppe o altre piatti, lo zenzero è alla base della cucina cinese. Possiede numerose proprietà che rinforzano il sistema immunitario e migliorano il flusso sanguigno.
- Al riparo dal sole: I cinesi non amano il sole come noi occidentali. Infatti, camminano sempre accompagnati da un ombrello, sopratutto nelle ore più calde. L’esposizione al sole può causare invecchiamento precoce e cancro alla pelle.
- Cereali integrali: Riso, grano, quinoa e avena integrali posseggono numerose proprietà che riducono le possibilità di contrarre diabete di tipo 2, oltre a varie patologie cardiache.
- Il dessert è la frutta: Sostituire il dessert con la frutta ha grandissimi benefici.
- Soia: La soia biologica, consumata dai cinesi da millenni, contiene grandi quantità di calcio e proteine. La soia è un alimento alla base della cucina cinese.
- Scarso consumo di latticini: Consente di prevenire patologie come osteoporosi, cancro alla prostata, asma, allergie, congestione nasale, artrite e malattie legate al sistema immunitario.
- Medicina cinese: E’ più una filosofia di vita che un metodo di cura. La medicina cinese ci insegna che la cura viene da dentro noi stessi, e si basa su ingredienti naturali, erbe medicinali e zuppe curative. Fonte
Nessun commento:
Posta un commento