venerdì 10 luglio 2015

Le 6 cose che fai tutti i giorni e che ti fanno venire le rughe



Le rughe sono un problema difficile da prevenire e da trattare. Nonostante esistano migliaia di prodotti di bellezza e altre tecniche che possono aiutare a prevenirle e farle sparire, si tratta di un problema inevitabile connesso all’età.
Proprio per prevenirle esistono modi e accorgimenti ai quali sicuramente non avrai mai pensato. Ad esempio, determinate posture o abitudini possono ritardare anche di anni la fuoriuscita delle rughe. Di seguito trovi le 6 cose che fai tutti i giorni e che ti fanno venire le rughe.
  1. Fumare. E’ una delle cause principali delle rughe, e decine di studi lo hanno dimostrato. Cerca di smettere di fumare per salvare la tua pelle dalle rughe premature.
  2. Stare sedute tutto il tempo. Alzati e fai dell’attività fisica. Bastano 30 minuti, 2 volte alla settimana, per farti apparire più giovane e ritardare le rughe.
  3. Masticare chewing gum. Secondo il dermatologo Ronald Moy, “qualsiasi movimento ripetitivo del viso può causare le rughe”. Un semplice atto come quello di masticare le chewing gum o usare cannucce per bere può causare le rughe intorno alle labbra.
  4. Stirare la pelle per truccarti. Cerca di usare prodotti di make-up che siano facili da applicare e da rimuovere. La pelle del viso, sopratutto quella attorno agli occhi, è molto sottile e delicata e quindi più propensa alle rughe. Evita di stirarla troppo.
  5. Dormire. Nonostante sia necessario per riposare e ricaricare le energie, cerca di dormire solo sulle spalle e non con il viso poggiato sul cuscino.
  6. Non usare creme solari. Un accorgimento semplice ma necessario è quello di applicare della crema solare sul viso prima di uscire, sopratutto in estate. Applica tutti i giorni un protettore, anche se non devi uscire.                                                                                                               Fonte

Nessun commento:

Posta un commento