giovedì 1 gennaio 2015

Salame Strolghino di Culatello: ritirato lotto nei supermercati Auchan



Nuovo prodotto alimentare ritirato dagli scaffali dei supermercati. Si tratta del salame Strolghino di Culatello appena richiamato nei supermercati Auchan. Il lotto del prodotto in questione sarebbe pericoloso per la salute.

Il salame Strolghino di Culatello è stato confezionato presso il salumificio italianoProsciuttificio San Michele di Lesionano dè Bagni, in provincia di Parma. Il ritiro del LOTTO 14 4464 è avvenuto per non conformità microbiologica.
La catena di supermercati è intervenuta per mettere in guardia i consumatori da possibilirischi per la salute. Ha avviato una campagna di richiamo del prodotto e di avvisi alla clientela, anche tramite il proprio sito web.
Auchan comunica che le confezioni del prodotto Strolghino di Culatello appartenenti esclusivamente al LOTTO 14 4464"Presentano una non conformità microbiologica Pertanto, in via cautelativa, si avvisano i consumatori che avessero acquistato il prodotto, di non consumarlo e restituire le confezioni al punto vendita per la sostituzione".
Nel proprio messaggio di avviso Auchan non specifica ulteriori motivazioni per quanto riguarda le problematiche legate ai rischi per la salute dei consumatori che hanno portato al ritiro del prodotto. Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", invita gli acquirenti che avessero acquistato il prodotto a non consumare il salame e a riportarlo al punto vendita per il rimborso.

Nessun commento:

Posta un commento