lunedì 22 febbraio 2016

8 benifici per la tua salute bevendo acqua e limone




Bere acqua calda con il limone non è qualcosa che di solito viene fatta. Speriamo che, dopo aver scoperto tutti i suoi benefici per la salute, lo utilizzerete frequentemente nella vostra routine giornaliera.
8 Benefici per la salute bevendo acqua e limone:
1. Migliora la digestione
Il limone combinato con l’acqua calda può alleviare un gran numero di problemi digestivi, come nausea, bruciore di stomaco e parassiti. Il limone aiuta l’intestino a smaltire i rifiuti, e previene la stipsi. Il limone riduce la  produzione di muco nel corpo, aiuta a sciogliere calcoli biliari e agisce per disintossicare e pulire il fegato.
2. Migliora la pelle
Il limone è un antisettico naturale che può trattare i problemi della pelle. Il limone è ricco di vitamina C, che è rende la pelle più sana e può aiutare ad alleviare le rughe e le macchie sulla pelle. È possibile utilizzare il limone direttamente sulla pelle per ridurre le cicatrici.
3. Aiuta la cura dentale
Acqua limone è anche un bene per le cure dentistiche. Utilizzando acqua e limone sui denti dolorosi può alleviare il dolore. Utilizzando acqua e limone sulle gengive può anche impedire il sanguinamento. Ma attenzione che il limone può anche causare qualche danno allo smalto dei denti, quindi non abusarne.
4. Cura infezioni della gola
Il limone ci aiuta nel trattamento delle infezioni della gola, come il mal di gola.  Spremere mezzo limone con mezzo bicchiere di acqua e fare gargarismi  e il mal di gola sparirà presto.
5. Superbo per la nostra dieta
Una delle cose migliori circa l’acqua limone è che ci fa perdere peso più velocemente. Il limone è ricco di fibre pectina che ci fa sentire sazi più a lungo. Quindi basta mescolare limone con acqua tiepida e miele.
6. Controlla la pressione alta
Acqua e limone aiuta a controllare la pressione alta, vertigini, nausea, oltre a fornire pace e relax per il corpo e alleviare lo stress e la depressione.
7. Riduce la febbre
Acqua e limone può aiutare le persone che soffrono di raffreddore o influenza. Questo è probabilmente causato da un aumento del sudore  causato dal consumo di limone, che aiuta a ridurre la febbre.
8. Fonte di antiossidanti
E’ un’ottima fonte di antiossidanti, che impediscono lo sviluppo di radicali liberi nel nostro corpo. Ci può aiutare nel recupero  dopo una sbornia. Acqua con limone non ha calorie, aiuta il bilanciamento dello zucchero nel sangue, stimola il metabolismo e purifica la nostra pelle.
Istruzioni:
– Si raccomanda di bere acqua con limone ogni mattina, a stomaco vuoto (un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un quarto o di mezzo limone fresco).
– Si raccomanda di bere un’altra tazza anche la sera.
– Si raccomanda di evitare temperature estreme dell’acqua (calda o fredda), in modo da non danneggiare il rivestimento dello stomaco.
– Si raccomanda di bere acqua e limone con una cannuccia per evitare di danneggiare lo smalto dei denti.

Nessun commento:

Posta un commento