Eccone alcuni da inserire nella nostra dieta.
Broccoli:
Con il loro contenuto di calcio e vitamina K son importanti per la salute delle ossa e per prevenirne malattie come l'osteoporosi.
Spinaci:
Contribuiscono allo sviluppo sano delle ossa (contenenti vitamina K) e sono anche ricchi di fibre, ferro e vitamina A.
Senape:
Semi di sesamo:
Sono una fonte naturale e ricca di calcio e magnesio. Riducono il rischio di osteoporosi.
Mandorle:
Contengono molto fosforo, grandi alleati per proteggere e rafforzare le ossa e i denti.
Cavolo:
è molto ricco di calcio, ideale per persone che rifiutano latte, perché è un buon sostituto. Contiene anche la vitamina K, aiuta nella prevenzione dell'osteoporosi. Ha anche una funzione speciale, impedisce l'accumulo di calcio e quindi l'arteriosclerosi e attacchi di cuore
Cavolo cinese:
Anche in questo caso appare un grande alleato delle ossa, cioè della vitamina K, ed aiuta anche a prevenire la formazione di coaguli di sangue e a proteggersi da alcuni tipi di cancro.
Semi di lino:
Contengono calcio e magnesio. Agiscono favorevolmente sulla salute delle nostre ossa ed hanno anche proprietà anti-cancro, sono utili anche nelle malattie respiratorie come raffreddori, bronchiti. Hanno proprietà anti-infiammatorie e un lieve effetto lassativo e stimolante per l'intestino.
Non dimentichiamo che per rafforzare le ossa, naturalmente, occorre prendere il sole (sempre con cautela) così da assorbire vitamina D.
Non dimentichiamo che per rafforzare le ossa, naturalmente, occorre prendere il sole (sempre con cautela) così da assorbire vitamina D.