Curare il cancro naturalmente: 4 storie avvincenti
Si sente parlare a volte di gente che ha rifiutato le cure tradizionali e ha iniziato a combattere il cancro con un cambio radicale nell’alimentazione. Vi abbiamo raccontato la storia di Trevor, che aveva deciso di non sottoporsi alla chemioterapia e di curarsi con l’olio di semi di marijuana. La sua cura pare abbia funzionato, dato che il cancro non si è diffuso ad altri organi, nonostante le previsioni dei medici, e Trevor ha potuto rimuoverlo.
Ci sono diverse cure naturali e diversi approcci alla lotta contro il cancro, ma tutte hanno in comune il fatto di essere completamente naturali e prevedono quasi sempre una dieta disintossicante. Natural News ha raccontato 4 storie avvincenti di persone che sono riuscite a guarire dal cancro dopo aver iniziato determinate cure.
1) Chris
A Chris fu diagnosticato un carcinoma del colon-retto a soli 26 anni. Il tumore, delle dimensioni di una pallina da golf, gli venne rimosso e i medici non gli diedero particolari raccomandazioni riguardo al cibo. Chris fu anche definito “pazzo” dai medici perché decise di non sottoporsi alla chemio e di iniziare una dieta vegana. I risultati sembrano dargli ragione: da 8 anni a questa parte gode di un’ottima salute.
2) Janet
Quando le fu diagnosticato un cancro ai polmoni all’età di 45 anni, Janet decise subito di sottoporsi alla chemioterapia, che abbandonò dopo una seduta a causa degli effetti collaterali. Il suo medico le consigliò di provare una dieta macrobiotica e dopo un po’ di tempo i suoi tumori sono scomparsi.
Uno studio dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano del 2012 ha rilevato che uno stile di vita Macrobiotico/Mediterraneo può ridurre gli eventi di cancro alla mammella.
Uno studio dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano del 2012 ha rilevato che uno stile di vita Macrobiotico/Mediterraneo può ridurre gli eventi di cancro alla mammella.
3) Joyce
A Joyce era stato diagnosticato un linfoma mantellaregrande quanto un pallone da calcio nella parte sinistra del suo corpo. I medici le dissero che le rimanevano 3 anni di vita e che non avrebbe curato il cancro con la chemio. Lei intraprese la Terapia Gerson, una dieta che consiste nel assumere alimenti con alto contenuto di potassio e basso contenuto di sodio, che siano privi di grassi (quindi verdure e succhi di frutta), integrati con minerali e vitamine e preparati a base di fegato, spiega Wikipedia. Nonostante i medici le dissero che l’alimentazione non avrebbe fatto male, ma non avrebbe aiutato, Joyce è riuscita a guarire dal cancro.
4) Elena
Elena stava per iniziare la chemio quando le fu diagnosticato un cancro al colon, ma la madre la fece parlare con una persona che la convinse ad intraprendere una terapia alternativa. Così Elena incominciò una dieta vegetariana e disintossicante, oltre ai clisteri di caffè, pratica detox considerata da molti medici pericolosa e che non è stata dimostrata scientificamente. Tuttavia Elena è riuscita a guarire dal cancro.
Nessun commento:
Posta un commento