giovedì 11 settembre 2014

La tiroide rallenta il metabolismo? Ecco cosa mangiare per disporre di più iodio


A volte può accadere che la tiroide riduca il metabolismo e l’eliminazione urinaria, perché nell’organismo non è presente un elevato livello di iodio. Quest’ultimo è molto importante, in quanto favorisce la sintesi della tiroxina, l’ormone prodotto dalla tiroide. Inoltre lo iodio rappresenta l’elemento fondamentale per la produzione degli ormoni T3 e T4, i quali hanno la funzione di regolare il nostro metabolismo. Ecco perché la disposizione di iodio è davvero rilevante. Possiamo provvedere a fornire all’organismo lo iodio necessario con una corretta alimentazione.
Ma cosa mangiare nello specifico? Da questo punto di vista nella nostra dieta non dovrebbero mai mancare pescecereali integrali e carne di tacchino. In questo modo possiamo provvedere a far funzionare bene la tiroide, perché il suo malfunzionamento può provocare anche dei disturbi alla vitae causare tanti altri problemi che mettono a rischio il nostro benessere generale.
Scegliere gli alimenti ricchi di odio è un’azione fondamentale a vantaggio della nostra salute. Ad esempio possiamo frullare dei frutti con la buccia rossa, che abbondano proprio di iodio.
Anche l’ananas contiene iodio e un frullato di ananas può avere un effetto dimagrante, anche perché non è da dimenticare che, fra le conseguenze di una ridotta quantità di iodio nell’organismo, c’è anche l’aumento di peso.
Per chi ama le verdure è da ricordare che anche gli spinaci sono ricchi di iodio. Per ottenere l’effetto desiderato, possiamo bere anche il succo di spinaci. La nostra tiroide non potrà che beneficiarne e, con essa, tutta la nostra salute generale.

Nessun commento:

Posta un commento