Ma cosa mangiare nello specifico? Da questo punto di vista nella nostra dieta non dovrebbero mai mancare pesce, cereali integrali e carne di tacchino. In questo modo possiamo provvedere a far funzionare bene la tiroide, perché il suo malfunzionamento può provocare anche dei disturbi alla vitae causare tanti altri problemi che mettono a rischio il nostro benessere generale.
Scegliere gli alimenti ricchi di odio è un’azione fondamentale a vantaggio della nostra salute. Ad esempio possiamo frullare dei frutti con la buccia rossa, che abbondano proprio di iodio.
Anche l’ananas contiene iodio e un frullato di ananas può avere un effetto dimagrante, anche perché non è da dimenticare che, fra le conseguenze di una ridotta quantità di iodio nell’organismo, c’è anche l’aumento di peso.
Per chi ama le verdure è da ricordare che anche gli spinaci sono ricchi di iodio. Per ottenere l’effetto desiderato, possiamo bere anche il succo di spinaci. La nostra tiroide non potrà che beneficiarne e, con essa, tutta la nostra salute generale.
Nessun commento:
Posta un commento