martedì 19 maggio 2015

Alluce valgo? Da oggi può dirgli addio con un rimedio naturale



Brutto da vedere e doloroso da morire. Stiamo, ovviamente, descrivendo l’alluce valgo che da oggi è possibile eliminare con un rimedio naturale. Ecco come.


Sono tantissimi, uomini e donne, a soffrire di questo fastidioso e doloroso inestetismo. L’alluce valgo, non p altro che una deformazione del primo dito del piede che si inclina leggermente verso le altre dita del piede, causando la sporgenza dl primo osso metatarsale. Esso è provocato da diverse patologie come: tonsillite, fotta, metabolismo lento, dieta povera di vitamine e proteine, infezioni e scarpe scomode o troppo strette.
L’alluce valgo causa diversi fastidi nella routine di chi ne soffre. Trovare scarpe che non provochino dolore è , infatti, una vera e propria impresa. Tra l’altro, rende il piede brutto da vedere perché in parte deformato. Molte persone, per questo,ricorrono alla chirurgia. Anche se sono in tanti ad avere paura del bisturi. Per evitare di entrare in sala operatoria vi segnaliamo un metodo naturale che potrà aiutarvi a convivere con  l’alluce valgo.
Esso consiste nell’assunzione orale di un cucchiaio di fogli e di alloro tritate in 300 ml di acqua (da assumere la sera).  Le foglie devono cuocere per in 5 minuti. Pronto l’infuso riponetelo in un thermos, lasciandolo tutta la notte a riposare. Il giorno seguente, bevete l’infuso a piccoli sorsi durante tutto l’arco della giornata. Berlo tutto in una volta non sortirebbe alcuno effetto. Poco alla volto, l’infuso viene assorbito meglio.
Ripeti la stessa procedura per tre giorni di fila, (assicurati di avere l’infuso fresco ogni sera). Il trattamento deve essere ripetuto, esattamente, dopo una settimana. L’infuso vi farà andare anche più volte in bagno ad urinare. Il miglioramento, comincerà ad essere evidente dopo 10 giorni:  i dolori articolari scompariranno e ti sentirai molto meglio.
Questo trattamento con le foglie di alloro va fatto per due mesi, con molta probabilità alla fine la borsite causata dall’alluce valgo scomparirà. Ma il trattamento non finisce qui. Tagliate 5 grandi foglie di allore e versatele in 100 ml di alcoo al 96% e lasciatele riposare per almeno 7 giorni.  Applicate questa soluzione nella zona interessata del piede ( se immergete i piedi in acqua calda con un cucchiaio di bicarbonato di sodio per 3 litri d’acqua, l’effetto sarà migliore).
Se combinati insieme, questi due trattamenti danno ottimi risultati.

Nessun commento:

Posta un commento