venerdì 18 novembre 2016

Quanto Mangiare in Gravidanza





Se sei incinta, per  te è necessario dare al tuo bambino fin dall’inizio, una vita migliore e il quanto più possibile sana e per fare questo, è necessario che ti inizi da subito, a prestare particolare attenzione a te stessa e alla tua dieta.
In questa fase della tua vita hai bisogno di mangiare almeno 3 pasti solidi al giorno accompagnati da almeno 2 spuntini, con un perfetto equilibrio tra i 4 gruppi di alimenti.
Durante la gravidanza inoltre, bisogna che tu non ti faccia catturare troppo dai dolci, perché meno grassi e zuccheri assumi, meglio sarà per  il tuo piccolo bambino.
E’ vero che in Gravidanza si deve Mangiare per Due?
Solo perché adesso aspetti un figlio, ciò non significa che devi abbuffarti come un camionista con il verme solitario. E’ necessario rendersi conto che mangiare per due non significa mangiare bene, come si poteva pensava un tempo.
Quello che devi fare è provare a poco a poco a tagliare via tutti gli alimenti poco sani come i cibi fritti, i dolci e grassi per introdurre qualcosa di più sano.
Per capire quanto dovrebbe aumentare il tuo peso in gravidanza, per non rischiare in ingrassare troppo e ritrovarti dopo il parto, con un sacco di chili da smaltire, prova a tenere in considerazione questo articolo come linea guida per il controllo del peso in gravidanza.
Durante la gravidanza è normale che il tuo appetito aumenti, specialmente man mano che ti avvicini alla data del parto. Il tuo corpo sta lavorando molto intensamente per “fabbricare” il tuo piccolino e per far questo è perfettamente normale che ti chieda qualche caloria in più, ma attenzione… ho detto qualche caloria in più e non ho detto che devi mangiare per due!
Per essere ancora più precisi in merito di dieta sana, l’apporto calorico nel primo trimestre di gravidanza, dovrebbe essere superiore di non più di 300 calorie al giorno. Se ti attieni a questo parametro però, quello a cui devi fare attenzione, è verificare che quelle 300 calorie in più che assumi, siamo ricche di sostanze nutritive utili e non di grassi e zuccheri! Ciò significa proteine e carboidrati con una buona dose di ferrocalcio e folati.


Nessun commento:

Posta un commento